Impianto idrico

La funzione dell’impianto idrico è quella di distribuire acqua calda e fredda ad un impianto sanitario, dal punto di presa principale fino a ciascun punto di erogazione nell’abitazione, e di allontanare la stessa una volta usata.
Il trattamento delle acque prima della distribuzione ha la funzione di eliminare delle sostanze indesiderate, quali ad esempio i sali incrostanti. La quantità contenuta di questi sali determina la cosiddetta durezza dell’acqua.

L’impiantistica dei bagni delle costruzioni in legno viene spesso fatta passare in appositi vani e contropareti: la principale motivazione è relativa alla necessità di mantenere la continuità dell’isolamento termico in ogni punto dell’involucro edilizio esterno, evitando i ponti termici dovuti all’assottigliamento dell’isolamento nei punti di passaggio delle tubazioni.
Le contropareti di installazione agevolano parecchio gli eventuali interventi di assistenza in quanto non risulta necessario aprire le pareti della costruzione, limitando la maggior parte del lavoro ai vani tecnici.

Begni impianti si impegna per fornire un impianto efficace ed ordinato, perfetto per la casa in legno del cliente, seguendo le sue particolari esigenze.