VMC

L'impianto VMC, ovvero "impianto di ventilazione meccanica controllata", consente all'edificio un costante ricambio di aria pulita asciutta, fondamentale per la condizione di benessere degli occupanti. Si tratta di un sistema che recupera calore dall'aria espulsa.
Molto spesso la qualità dell'aria all'interno di un edificio è inferiore a quella dell'aria esterna, dove c'é molto più ricambio e avviene una dispersione degli agenti patogeni.
In un ambiente chiuso, infatti, diversi sono i pericoli per l'aria che respiriamo: l'anidride carbonica prodotta dalle persone, i composti organici volatili (come la formaldeide), le spore delle muffe domestiche.

Begni impianti costruisce il sistema di ventilazione in grado di rinnovare e, quindi, sanificare l'aria interna all'edificio. Esso funziona da deumidificatore nei gelidi mesi invernali, permette il ricambio d'aria che la salute richiede, ha un basso consumo di elettricità, è insonorizzato e scherma le sostanze che comunemente causano le allergie attraverso il filtraggio.