Ci impegniamo nella realizzazione e installazione di questo impianto intelligente, in modo da rendere efficiente e completa la vostra casa in legno.
Forniamo un impianto efficace ed ordinato, perfetto per la casa in legno del cliente, seguendo le sue particolari esigenze.
Offriamo un servizio di installazione e progettazione, in modo da soddisfare il cliente in base alle sue necessità.
Sappiamo consigliarti nella scelta più adatta alle tue esigenze, considerando oltre che le capacità della vostra casa, anche i vostri bisogni.
Per la realizzazione di impianti idraulici, civili e industriali.
Siamo un team giovane, dinamico e organizzato per rispondere efficacemente in termini di servizio al cliente.
© 2024Begni srl // P.IVA e C.F. 03766220986 // All Rights Reserved
L’impianto di ventilazione meccanica provvede al ricambio completo dell’aria dell’abitazione garantendo sempre aria fresca e salubre che può essere preraffreddata in estate e preriscaldata in inverno mediante un recuperatore di calore ad alta efficienza.
Ventilare manualmente comporta grandi dispersioni di calore che possono essere evitate con la ventilazione meccanica, con costi di gestione irrisori. Trattandosi fondamentalmente di due semplici ventilatori, il costo sulla bolletta elettrica sarà del tutto trascurabile, ma i risparmi più consistenti si avranno al contrario dal minore fabbisogno di energia per il riscaldamento ed il raffrescamento dell’abitazione, identificando questo impianto come un’importante integrazione al sistema termico.
L’aria fresca proveniente dall’esterno viene filtrata ed immessa nell’abitazione tramite l’aspiratore.
Lo scambiatore di calore provvede a cedere calore o a raffreddare l’aria portandola alla temperatura voluta, in base alla stagione. Infine l’aria fresca temperata raggiunge gli ambienti di soggiorno, mentre l’aria viziata proveniente da quelli di servizio viene espulsa all’esterno.
Verranno eliminati fumo e odori, pollini, microorganismi, umidità ed aria viziata, con un funzionamento semplice e minime manutenzioni.
Compila il modulo per essere ricontattato!
La funzione dell’impianto idrico è quella di distribuire acqua calda e fredda ad un impianto sanitario, dal punto di presa principale fino a ciascun punto di erogazione nell’abitazione, e di allontanare la stessa una volta usata.
Il trattamento delle acque prima della distribuzione ha la funzione di eliminare delle sostanze indesiderate, quali ad esempio i sali incrostanti. La quantità contenuta di questi sali determina la cosiddetta durezza dell’acqua.
L’impiantistica dei bagni delle costruzioni in legno viene spesso fatta passare in appositi vani e contro pareti: la principale motivazione è relativa alla necessità di mantenere la continuità dell’isolamento termico in ogni punto dell’involucro edilizio esterno, evitando i ponti termici dovuti all’assottigliamento dell’isolamento nei punti di passaggio delle tubazioni.
Le contro pareti di installazione agevolano parecchio gli eventuali interventi di assistenza in quanto non risulta necessario aprire le pareti della costruzione, limitando la maggior parte del lavoro ai vani tecnici.
Compila il modulo per essere ricontattato!
Un sistema di climatizzazione rende possibile la gestione delle condizioni ambientali di un ambiente interno, quasi sempre in contrapposizione con gli estremi stagionali esterni che possono rendere la permanenza nel luogo più difficile.
Esistono climatizzatori denominati condizionatori e altri a pompa di calore. I condizionatori sono solo in grado di raffreddare l’ambiente (oltre che di deumidificarlo e di filtrarne l’aria) ma non di riscaldarlo, mentre le pompe di calore sono in grado anche di riscaldare il locale climatizzato. Nei climatizzatori a pompa di calore una valvola d’inversione attiva il circuito frigorifero per immettere nel locale quel calore prima trasferito all’esterno.
Nelle case in legno è possibile installare sia condizionatori sia pompe di calore affiancate a deumidificatori.
Compila il modulo per essere ricontattato!
Una caratteristica delle case in legno è la grande capacità di isolamento termico, raggiunta soprattutto grazie ai materiali impiegati e alle tecniche costruttive.
Una casa in legno necessita di poca energia in quanto è isolata e trattiene molto bene il calore e per di più si può scegliere un’energia cosiddetta “pulita” ovvero che rispetti l’ambiente.
Realizzare un impianto di riscaldamento significa generare calore in un punto preciso dello spazio o distribuirlo in diverse zone.
Ci sono diversi tipi di impianto di riscaldamento adatti per le case in legno, tra cui quello a pavimento, quello elettrico a pavimento, i pannelli solari o fotovoltaici, le stufe e la ventilazione meccanica controllata.
Compila il modulo per essere ricontattato!
Compila il seguente modulo per essere ricontattato