INFORMATIVA AI FORNITORI

La presente informativa viene resa ai Fornitori persone giuridiche e alle persone fisiche che operano in nome e per conto dei Clienti persone giuridiche della presente società ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e s.m.i. e degli articoli 13 – 14 del Regolamento UE 2016/679 “Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali” per metterle al corrente degli elementi essenziali dei trattamenti effettuati.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è la società BEGNI SRL con sede in via San Pio da Pietrelcina 29 – 25035 Ospitaletto (BS) P.IVA e C.F. 03766220986 nella persona del Legale rappresentante pro tempore.
Email: amministrazione@begnimpianti.it PEC: segreteria@pec.begnimpianti.it Telefono: 030 6840253

RESPONSABILI E INCARICATI DEL TRATTAMENTO

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati del trattamento dei dati è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

FONTE DEI DATI PERSONALI

La raccolta dei dati personali viene effettuata dal Titolare del trattamento registrando i dati raccolti direttamente presso interessato al momento del contatto iniziale o di successive comunicazioni (es. richieste di informazioni e preventivi; conclusione di un contratto o esecuzione dello stesso); o altre forme di raccolta dei dati conformemente a quanto prevista dalla normativa vigente in materia di privacy.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI

La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto di mezzi sia cartacei che elettronici, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla normativa Europea e Nazionale. I dati sono attualmente trattati e archiviati presso la sede della scrivente.
Il Titolare non effettua sui dati delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei fornitori trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI

La raccolta e il trattamento dei dati personali sono effettuati al fine di:

  1. adempiere a tutte le operazioni imposte da obblighi normativi;
  2. condurre le operazioni strettamente connesse e strumentali all’avvio di rapporti contrattuali, ivi compresa l’acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione del contratto;
  3. scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività post contrattuali e la gestione dell’eventuale contenzioso;
  4. gestire i rapporti con il fornitore per attività di amministrazione, contabilità, ordini, spedizioni, fatturazione, servizi;
  5. inoltrare comunicazioni di vario genere e con diversi mezzi di comunicazione e formulare richieste;
  6. proteggere la proprietà e l’incolumità degli individui attraverso servizi di controllo interni (della sicurezza, della produttività, della qualità dei servizi, dell’integrità patrimonio, videosorveglianza).

I dati personali saranno oggetto di trattamento in conformità ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, di tutela della riservatezza e dei diritti dell’Interessato, secondo quanto stabilito dall’art. 5 del Regolamento UE 2016/679.
Il Titolare non utilizzerà i dati personali dell’interessato per finalità diverse e ulteriori rispetto a quelle descritte nella presente informativa, se non informandolo previamente e, ove necessario, ottenendo il Suo consenso.

NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Le basi giuridiche su cui si fonda il trattamento per i dati comuni, secondo l’Art.6 del Regolamento GDPR, sono: legittimo interesse, legge, contratto.
L’entità e l’adeguatezza dei Dati conferiti sarà valutata di volta in volta, al fine di determinare le conseguenti decisioni ed evitare il trattamento di Dati eccedenti rispetto alle finalità perseguite.
Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità dell’instaurazione del rapporto contrattuale o per la sua esecuzione.
Il consenso dei dati di cui al punto 6 non è necessario in quanto gli stessi sono raccolti al fine di preservare e tutelare il patrimonio aziendale e di garantire la sicurezza dei luoghi di lavoro.

CATEGORIE DI DESTINATARI

I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non né verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna forma possibile, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno invece essere comunicati ai lavoratori del Titolare e ad alcuni soggetti esterni che con essi collaborano, cioè a persone autorizzate e/o a responsabili interni ed esterni individuati per iscritto ed ai quali sono state fornite specifiche istruzioni scritte circa il trattamento dei dati. Infine potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

Possono venire trattati per conto della scrivente da professionisti e/o società incaricati di svolgere attività tecniche, gestionali, di sviluppo, amministrative, contabili, fiscali, legali etc e da persone incaricate al trattamento dei dati personali che svolgono la propria prestazione lavorativa in modalità smart working.
Per tutte le finalità indicate nella presente informativa i dati personali di natura comune dell’Interessato non saranno trasferiti o comunicati ad altri, al di fuori dei destinatari indicati nella presente informativa. La scrivente si riserva inoltre la possibilità di utilizzare servizi in cloud, assicurando che i fornitori del servizio saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 del GDPR.
I dati potrebbero venire trasferiti a destinatari debitamente nominati con sede all’estero solamente nel caso in cui il paese terzo garantisca un livello di garanzia e protezione adeguata.

Possono venire trattati per conto della scrivente da professionisti e/o società incaricati di svolgere attività tecniche, gestionali, di sviluppo, amministrative, contabili, fiscali, legali etc e da persone incaricate al trattamento dei dati personali che svolgono la propria prestazione lavorativa in modalità smart working.
Per tutte le finalità indicate nella presente informativa i dati personali di natura comune dell’Interessato non saranno trasferiti o comunicati ad altri, al di fuori dei destinatari indicati nella presente informativa. La scrivente si riserva inoltre la possibilità di utilizzare servizi in cloud, assicurando che i fornitori del servizio saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 del GDPR.
I dati potrebbero venire trasferiti a destinatari debitamente nominati con sede all’estero solamente nel caso in cui il paese terzo garantisca un livello di garanzia e protezione adeguata.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Relativamente ai dati medesimi si potranno esercitare i diritti previsti dagli artt. 15 e 22 del Regolamento UE 2016/679 e normativa nazionale in vigore, nei limiti ed alle condizioni previste dall’art. 12 del Regolamento stesso quali: Diritto di accesso dell’interessato, Diritto di rettifica, Diritto alla cancellazione, Diritto di limitazione al trattamento, Diritto alla portabilità dei dati, Diritto di opposizione, Diritto di proporre reclamo, Diritto di opporsi ad un processo decisionale automatizzato, Diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento. L’Interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato oppure a mezzo posta elettronica certificata, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando una fotocopia del documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale in essere e per i successivi dieci anni dalla data di acquisizione degli stessi (ai sensi dell’art. 43 del Dpr 600/73; art. 2946 codice civile sulla prescrizione ordinaria; Titolo I, Capo III, del D.lgs.81/08 e s.m.i.).
Le immagini riprese dalle telecamere sono conservate per un periodo di 48 ore successive alla rilevazione, fatte salve speciali esigenze di ulteriore conservazione in relazione a festività o chiusura di uffici, nonché nel caso in cui si debba aderire ad una specifica richiesta investigativa e dell’Autorità Giudiziaria o di Polizia Giudiziaria, dopodiché le immagini si sovrapporranno alle precedenti, cancellandole. Le immagini sono consultabili solo dal personale incaricato o dall’autorità giudiziaria o di polizia.

Relativamente ai dati medesimi si potranno esercitare i diritti previsti dagli artt. 15 e 22 del Regolamento UE 2016/679 e normativa nazionale in vigore, nei limiti ed alle condizioni previste dall’art. 12 del Regolamento stesso quali: Diritto di accesso dell’interessato, Diritto di rettifica, Diritto alla cancellazione, Diritto di limitazione al trattamento, Diritto alla portabilità dei dati, Diritto di opposizione, Diritto di proporre reclamo, Diritto di opporsi ad un processo decisionale automatizzato, Diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento. L’Interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato oppure a mezzo posta elettronica certificata, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando una fotocopia del documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale in essere e per i successivi dieci anni dalla data di acquisizione degli stessi (ai sensi dell’art. 43 del Dpr 600/73; art. 2946 codice civile sulla prescrizione ordinaria; Titolo I, Capo III, del D.lgs.81/08 e s.m.i.).
Le immagini riprese dalle telecamere sono conservate per un periodo di 48 ore successive alla rilevazione, fatte salve speciali esigenze di ulteriore conservazione in relazione a festività o chiusura di uffici, nonché nel caso in cui si debba aderire ad una specifica richiesta investigativa e dell’Autorità Giudiziaria o di Polizia Giudiziaria, dopodiché le immagini si sovrapporranno alle precedenti, cancellandole. Le immagini sono consultabili solo dal personale incaricato o dall’autorità giudiziaria o di polizia.

Il Titolare del trattamento
BEGNI MAURO
BEGNI SRL

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Il sottoscritto _______________________ in qualità di _____________________ dell’azienda/società ___________________ dichiara di aver ricevuto completa informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e della normativa nazionale in vigore.

Luogo e data_________________ Firma per accettazione________________________

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