Ci impegniamo nella progettazione e nella realizzazione di impianti di climatizzazione, installazione di climatizzatori e centraline per rendere l’ambiente fresco e garantire una temperatura ottimale.
Progettiamo e costruiamo impianti termici studiati ad hoc per regolare il calore in tutte le tipologie di ambienti.
Siamo sempre pronti a intervenire e ci occupiamo di riparare guasti di ogni entità che minacciano il comfort all’interno della tua abitazione.
Costruiamo il sistema di ventilazione in grado di rinnovare e, quindi, sanificare l’aria interna all’edificio.
Progettiamo e realizziamo impianti di trattamento acqua, avvalendosi delle migliori tecnologie presenti sul mercato, nel rispetto e nella tutela della salute e dell’ambiente.
Per la realizzazione di impianti idraulici, civili e industriali.
Siamo un team giovane, dinamico e organizzato per rispondere efficacemente in termini di servizio al cliente.
© 2024Begni srl // P.IVA e C.F. 03766220986 // All Rights Reserved
Un sistema di climatizzazione rende possibile la gestione delle condizioni ambientali di un ambiente interno, quasi sempre in contrapposizione con gli estremi stagionali esterni che possono rendere la permanenza nel luogo più difficile.
Si tratta di un sistema che comprende una centralina di produzione energetica, una rete di distribuzione di “fluidi vettore” (come aria, acqua e gas refrigeranti), un terminale per la diffusione (in diverse modalità,
come irraggiamento, convezione, conduzione ecc.) ed uno o più sistemi di regolazione (ad esempio centraline, termostati, valvole ecc.).
In funzione delle necessità ambientali, inoltre, un impianto di climatizzazione può essere naturale, completamente artificiale o ibrido.
Compila il modulo per essere ricontattato!
Si tratta di un impianto termico con l’obiettivo di regolare il calore di un ambiente interno. Realizzare un impianto di riscaldamento significa generare calore in un punto preciso dello spazio o distribuirlo in diverse zone.
Ci sono diversi tipi di impianto di riscaldamento, con quattro parametri differenti per essere classificati. Un impianto può distinguersi per la fonte di energia utilizzata (carbone, legna, energia solare, energia geotermica ecc.), per tipologia e dimensioni (una unità abitativa, complesso, impianto centralizzato ecc.), per i mezzi di immagazzinamento o trasferimento calore (aria, vapore, ferro, impianto ad irraggiamento ecc.) oppure per l’efficienza e la compatibilità con l’ambiente (emissioni di CO2, costo totale, ecosostenibile ecc.).
L’impianto di riscaldamento è sensibile alla qualità e alla quantità del combustibile necessario, all’estensione degli ambienti da riscaldare e all’influenza di regolamenti e norme ambientali legate alle emissioni nocive e all’utilizzo delle energie rinnovabili.
Compila il modulo per essere ricontattato!
Quando le cose vanno male, riscaldamento o corrente elettrica non funzionano, c’è un guasto di sistema… È il momento di chiamare un esperto che sia specializzato nella manutenzione di impianti e centraline.
Compila il modulo per essere ricontattato!
L’impianto VMC, ovvero “impianto di ventilazione meccanica controllata”, consente all’edificio un costante ricambio di aria pulita asciutta, fondamentale per la condizione di benessere degli occupanti. Si tratta di un sistema che recupera calore dall’aria espulsa.
Molto spesso la qualità dell’aria all’interno di un edificio è inferiore a quella dell’aria esterna, dove c’è molto più ricambio e avviene una dispersione degli agenti patogeni.
In un ambiente chiuso, infatti, diversi sono i pericoli per l’aria che respiriamo: l’anidride carbonica prodotta dalle persone, i composti organici volatili (come la formaldeide), le spore delle muffe domestiche.
Esso funziona da deumidificatore nei gelidi mesi invernali, permette il ricambio d’aria che la salute richiede, ha un basso consumo di elettricità, è insonorizzato e scherma le sostanze che comunemente causano le allergie attraverso il filtraggio.
Compila il modulo per essere ricontattato!
Compila il modulo per essere ricontattato!
Ogni giorno, quando ci laviamo, quando cuciniamo o quando facciamo le lavatrici, riversiamo inevitabilmente nell’acqua domestica alcune sostanze inquinanti.
Nasce quindi la necessità di eliminare lo sporco dalle acque reflue e depurare l’acqua prima di immetterla nell’ambiente. Questo è possibile tramite la costruzione di un impianto per il trattamento delle acque, un impianto di depurazione.
Tramite questo impianto, le acque reflue vengono convogliate dalle fognature e dai bacini di contenimento in un depuratore. L’acqua, prima di essere depurata, deve essere filtrata tramite apposite griglie, poi viene ulteriormente purificata dal particolato ridotto e, infine, gli elementi del liquido vanno riequilibrati attraverso livellamento di gas e fanghi attivi.
Compila il seguente modulo per essere ricontattato